Ideatori/Gestori

JACOPO 

BIO: nato a Sassari nell’anno 1983 e vissuto a Cagliari per la maggior parte del tempo dove cercò di laurearsi in Scienze Politiche senza grandi risultati (maledetta imposizione sociale), si traferisce a Padova per lavoro nel 2009. E’ un batterista disoccupato. E’ lui il vero ideatore delle recensioni facciali.

INTERESSI: i fumetti americani, gli strumenti musicali e la musica anni ’70, il cinema (soprattutto i film di fantascienza e quelli senza logica), i videogames (Monkey island 2 è per lui quasi una religione), la fotografia.

COSA AMA LEGGERE: i classici, libri di ironia inglese e suoi derivati, Tolkien e la fantascienza socialmente accettata (Asimov, Dick) e quella svarionata (Douglas Adams).

RAMONA COCCO

FACCIA #230

BIO: Cagliaritana DOC classe 1982, laureata in matematica col massimo dei voti, nell’ottobre 2011 per seguire Jacopo si trasferisce a Padova dove attualmente lavora. E’ lei che ha creato il blog, che cerca di fare pubblicità e che gestisce le mail e i social network.

INTERESSI: la matematica, i giochi logici, il cinema, le serie tv di razza (Lost, Fringe, Dexter,..), la cucina

COSA AMA LEGGERE: i thriller, i testi divulgativi di matematica, i libri fantasy e di fantascienza (“scoperti” da poco), tutti i romanzi fuori dagli schemi.

I Recensori “Affezionati”

FEDERICA MELIS

BIO: Nata a Cagliari nell’autunno 83, vive a Quartucciu. E’ laureata in Scienze Politiche ergo è disoccupata. Con epica lentezza sta per conseguire la laurea Magistrale in Scienze dell’Amministrazione. A causa di una sciagurata squadra di pallavolo ha conosciuto Ramona e Jacopo.

INTERESSI: Sport, musica celtica, tribuna e satira politica. Adora i classici Disney, le commedie brillanti, i film di supereroi e quelli di Totò.

COSA AMA LEGGERE: Un po’ di tutto, ma la morte sua sono quei libri fini fini che si lasciano leggere tutto d’un fiato. Adora Benni, Hesse e le poesie di Whitman.

DANIELE SANNA

BIO: nasce a Cagliari nell’anno del mondiale (quello vero), girovaga nell’hinterland per poi infine stabilirsi nella ridente località Pirrese. Giocatore di poker, geometra per hobby, bassista per vocazione.

INTERESSI: tutta la musica: ama bullarsi con gli amici delle sue conoscenze musicali. Vive per la Juventus di cui conosce alla perfezione le carte processuali ma non la formazione tipo.

COSA AMA LEGGERE: non legge romanzi perché dopo Dostoevskij considera il genere morto. Adora la filosofia scanzonata ed i saggi economici dall’animo catastrofista, se dell’umore giusto anche l’opposto (la filosofia economica e le catastrofi scanzonate)

SILVIA DAVANZO

BIO: Nata a Treviso nel 1973 e trasferitasi al mare per amore, dal 1999 gestisce con il proprio compagno la palestra di sport del ring Pro Fighting Jesolo dove è anche la temutissima istruttrice di ferro di kettlebell training… alle sue lezioni mai osare contraddirla o languire: “Non sono capace!”.

INTERESSI: Passione viscerale per la vera musica rock, dissoluta per l’arte drammatica, viziosa per la scrittura creativa, bellica per l’allenamento funzionale.

COSA AMA LEGGERE: Classici, classici, classici!

GAIA CONVENTI

BIO: Nata a Goro, come Milva ma qualche anno dopo. Non si chiede mai l’età alle signore, ma … era il giugno del ‘74. Causa studi mai terminati – in compenso ha fatto il metalmeccanico e il barbiere –, è diventata ferrarese d’adozione. Sta tentando d’imparare il dialetto cittadino ma la frega la sua dizione estera.

INTERESSI: Scrive gialli che fanno ridere e satira che fa piangere. Aggiustando questa lieve incongruenza, andrà a Zelig e sarà pubblicata da Adelphi (postuma).

COSA AMA LEGGERE: Amasse leggere solo i libri ben scritti, passerebbe il tempo ricamando presine. Legge di tutto: se i libri sono brutti, recensirli – e stroncarli – su Giramenti è per lei sempre un grande piacere.

ANNA PIEDISCALZI

BIO: ha 36 anni, vive a Vigevano, ha una figlia di 13 anni.

INTERESSI: ama scrivere, leggere, dipingere, bloggare nei social, creare video, modificare foto. Come hobby fa la direttrice di caseggiato (portinaia) che le prende otto ore al giorno ma le da molti spunti per scrivere.

COSA AMA LEGGERE: tutta la collana di Kinsella, Follet, Patricia Cornwell, Grisham, Zafon ..

DANIELA VENERI

BIO: nata a Mantova (si chiamiano mantovane e non mantovanine, intesi) nel ’76. Ha abitato in diverse città ed è finita tra studio e amore nel veneziano-padovano.

INTERESSI: scrivere per bambini come un’adulta e scrivere per gli adulti come una bambina. Teatro, cinema, musica e moto (58 for ever). Ah sì, ha pure un bloggherino (Total creativity)

COSA AMA LEGGERE: tutto tranne il fantasy, dalle 50 alle 100 sfumature e le antologie di brutti racconti. Tutto il resto è di suo interesse.

»

  1. […] il blog carinissimo e gli amministratori super-disponibili a raccogliere tutte le facce del mondo, dai bei visini ai ceffi improponibili. Come mai lo sappiamo? Ehehe… diciamo che presto avrete delle gazdu-sorprese a riguardo. […]

  2. […] Una gran bella idea quella delle Recensioni Facciali (meno parole, più facce). Visitate il blog Recensioni Facciali e fatevi due risate, con un pizzico di serietà però perché siamo faccia a faccia con delle vere facce di lettori entusiasti o schifati dei libri che hanno letto. Idea e progetto sono di Jacopo Arca e Ramona Cocco, con l’aiuto di tanti “recensori facciali”. Maggiori info qui: https://recensionifacciali.wordpress.com/chi-siamo/ […]

  3. maria ha detto:

    Jacopo sei un mito !!! Il mio super eroe preferito …. Ma anche mio cugino Mario tutto concentrato a leggere senza …. Occhiali!!! Forse fa finta o guarda le figure? Baci Maria da Milano

  4. eschedaprile ha detto:

    Ciao volevo dirti che ti ho selezionato per il premio 100% affidabile: trovi tutte le indicazioni sia al mio link: http://eschedaprile.wordpress.com/2012/11/25/100-affidabile/ che alla pagina del premio http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile

  5. valentina ha detto:

    bellissimo blog!!! meravigliaso davvero!!

  6. liveeread ha detto:

    Ciao ragazzi,
    SIETE STATI NOMINATI!!!

    http://liveeread.wordpress.com/2014/02/12/176321862/

    Se avete voglia di andare avanti, mi farebbe piacere. In caso contrario, è solo un modo per dirvi che apprezzo tanto l’originalità del vostro blog!!!
    Liveeread

  7. righe orizzontali ha detto:

    Che blog originale! Siete fantastici! Complimenti.

  8. Sonia Esse ha detto:

    Buongiorno, altro giorno e altra nomination!!
    Premio Dardos (visibile sul mio blogguzzo)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...