CERCA NEL BLOG
CATEGORIE
SCELTE PER VOI
- FACCIA #5
- FACCIA #22
- FACCIA #54
- FACCIA #56
- FACCIA #62
- FACCIA #66
- FACCIA #100
- FACCIA #110
- FACCIA #123
- FACCIA #128
- FACCIA #134
- FACCIA #152
- FACCIA #164
- FACCIA #181
- FACCIA #195
- FACCIA #229
- FACCIA #230
- FACCIA #242
- FACCIA #244
- FACCIA #278
- FACCIA #282
- FACCIA #285
- FACCIA #287
- FACCIA #288
- FACCIA #289
- FACCIA #294
- FACCIA #295
- FACCIA #298
- FACCIA #299
- FACCIA #300
TOP 10
I PIU’ CLICCATI DI OGGI
TAG
adelphi amore Anello blood bompiani bookmark Bradbury BUR Christopher Moore cinquanta classici comico comics dio ebook einaudi elliot fantascienza fantasy fanucci fazi feltrinelli fumetto Gandalf Gazduna gesù giallo giappone Gigio giramenti horror ISBN edizioni jesus killer lansdale letteratura inglese lo hobbit Londra love magia marsilio matematica mistero mondadori Morte musica Newton Compton novecento omicidi parodia paura piemme pratchett racconti ragazzi religione Rizzoli romanzo sangue sbavature segnalibro serial killer Sperling & Kupfer stephen king Storia tea Texas thriller trilogia Urania USA vampiri viaggio zombi zombie- Unisciti a 242 altri iscritti
Blogroll
- Emigration For Dummies
- CriticaLetteraria
- Sull'orlo di una crisi di nervi
- Il Vizio Del Leggere
- Recensioni Mute
- mondogaggio
- Tropico del Libro
- Libriciole
- Acido Placido
- Il Cesto dei Tesori
- quasi solo libri
- temperamente
- L'apprendista libraio
- La Leggivendola
- generAzione rivista
- Il Club del Libro
- Gazduna
- Cattive idee
- giramenti
- io boh
- LEDIECI
- Che libro mi porto
- facce da film
- The Survival Diaries
Non si capisce però se è piaciuto o meno il libro, e a che livelli, quali sentimenti ha sprigionato…:-) Il rischio delle recensioni facciali è che a lungo andare diventi una semplice fotografia a se stessi, corredata di accessori, coreografie varie ecc.ecc. (bellissime eh!!) e non si capisca il giudizio che la propria espressione dà al libro.
Fortunatamente di questo libro ho fatto anche la recensione “alla vecchia maniera”.
Nel dubbio, c’è quella.
Poi, volendo, posso fare una foto con un bel sorriso o con la lacrima all’occhio. Credo, però, che il commento al volo – “I parenti sono bestie strane” – possa bastare. Penso non sia necessario sapere se a me è piaciuto o meno questo romanzo, preferisco incuriosire il lettore.
Possiamo aprire un dibattito, ma magari non qui. Ho un blog di satira letteraria, preferisco sfruttare quello, in questo blog sono ospite: “meno parole, più facce!”.
Libro gustoso…viva la sintesi! Il guaio che è una virtù rara, da coltivare nel tempo, con fatica… Condivido la tua posizione sulla tirannia del tempo e l’opinione sulla natura delle recensioni che spesso sono “writer-based”, Lo so per esperienza, anche se non in prospettiva “paranoide”…ciao!
Quando ho scoperto il blog, anche io sono andata alla disperata ricerca di qualche parola sul libro,ma subito dopo ho recuperato l’immaginazione ed ho apprezzato moltissimo l’ironia e l’efficacia del linguaggio del corpo: sguardi, smorfie, abbilgiamento e gadget vari mi hanno comunicato molto. Non più delle parole, ma quasi…Grazie comunque per aver avviato una discussione su questo aspetto!
Era un piccolo consiglio, nessuno deve prendersela a male, sia chiaro:-) L’ho anche premesso onde evitare fraintendimenti, perché so che spesso i consigli, le proposte, gli interventi per aprire dibattiti vengono visti come attacchi alla persona o alla cosa che si è fatto, e non è assolutamente questo il caso:-)
Tranquillo, Matteo, non mi sono offesa.
Mi frega la mancanza di tempo: una recensione facciale è un divertimento, un piccolo hobby che ho scoperto in questi giorni. Le battaglie editoriali, le recensioni paranoidi e gli attacchi di scrittori/editor/editori hanno ampio spazio sul mio blog e sulla mia pagina facebook. Gestirli implica tempo speso e santa pazienza buttata nel gesso, e non mi sogno di spenderne ulteriormente, non quando si tratta di farmi due risate con una foto. Spero capirai.
Quel cappello! 😀
Quel cappello… indossarlo in centro a Ferrara e vedere come reagisce la gente… ah, sono soddisfazioni! 😀
[…] recensione facciale è qui, la recensione “alla veccia maniera” è qui. Share this:CondivisioneLike this:Mi […]
Sembri reduce all’Isola dei Famosi con quella faccia! ;-D
Direi che ti è piaciuto ma a fatica, questo a giudicare dalla tua faccia.
Il libro è carino, ma mi ha fatto pensare ai miei parenti… 😉
Vabbe’ però non vale così, sei troppo brava r la Reflex io non ce l’ho 😉
Basterebbe una bella smorfia… pure con la webcam! Dai, su… 😉
esatto! 🙂